Sono psicologa e psicoterapeuta ed esercito la professione clinica a L’Aquila.
Mi sono laureata nel 2008 in Psicologia dinamica e clinica all’Università “Sapienza” di Roma e successivamente mi sono specializzata in psicoterapia psicoanalitica alla scuola di specializzazione Sps – Studio di psicosociologia.
Mi occupo dei problemi che riguardano la sfera emotiva e relazionale, con l’obiettivo di raggiungere la salute ed il benessere psicofisico delle persone che pongono una domanda di consulenza presso il mio studio professionale.
Sono specializzata in psicodiagnosi e psicologia forense e lavoro su committenza di diverse autorità giudiziarie, occupandomi di sostegno alle vittime di violenza presso lo “Spazio Ascolto Vittime di Reato della Procura di Tivoli” (Asl Rm5) e svolgendo la funzione di Esperta presso il Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila.
Un altro ambito di intervento è rappresentato dal contesto scolastico e dalle problematiche specifiche dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia, intervenendo in ottica di prevenzione e cura del disagio psicologico in età evolutiva e delle difficoltà emotive e relazionali che si manifestano in ambito familiare e scolastico. Sono inoltre insegnante presso un Istituto comprensivo della mia città e docente a contratto dell’insegnamento “Didattica e pedagogia speciale” presso la Facoltà di Scienze Motorie e Sportive (DISCAB) dell’Università degli Studi dell’Aquila (UNIVAQ).
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio, con numero identificativo 16698.
Scrivo nella rivista di psicologia clinica.